lastminuteclick.it

La Repubblica Dominicana è una delle più belle isole dei Caraibi, la meta ideale per staccare la spina e visitare luoghi bellissimi. Oltre al mare cristallino e ai lidi da sogno, qui troverai una magia fatta di suoni, profumi e colori. I viaggi a Santo Domingo hanno un sapore speciale, soprattutto nei mesi da dicembre ad aprile quando il clima gradevole ti regalerà giornate indimenticabili. Inizia la tua vacanza nella capitale e scoprirai una delle mete più vivaci e ricche di cultura. Non perderti la zona coloniale dove potrai ammirare edifici storici che risalgono ai tempi di Cristoforo Colombo e le spiagge tropicali più belle, come Boca Chica. Prima di partire, scopri tutte le bellezze naturali che renderanno la vacanza la più bella della tua vita.

  1. Bayahibe
  2. Punta Cana
  3. Samanà

Nessun risultato trovato

Cosa vedere a Santo Domingo

Una breve guida per organizzare il tuo itinerario di viaggio nella Repubblica Dominicana.

Santo Domingo, la capitale

Il tuo soggiorno non potrebbe iniziare meglio; qui scoprirai le bellezze della città più antica dei Caraibi. Potrai passeggiare nella zona coloniale e ammirare la bella Cattedrale e il Parco Colon con la statua di Cristoforo Colombo. Camminando per Calle Las Lamas vedrai bellissimi palazzi e raggiungendo Calle del Conde, potrai curiosare tra i negozi e fare una sosta in uno dei ristoranti tipici. Ti segnaliamo anche Fortaleza Ozama dalla quale avrai una vista panoramica eccezionale e una tappa meno storica ma certamente caratteristica, la Boutique del Fumador dove vengono prodotti i sigari migliori.

Bayahibe

A sole due ore dalla capitale c’è una delle più belle perle del mare dei Caraibi, una distesa di sabba bagnata da acque cristalline e punteggiata da splendidi palmeti. In questa zona sorgono alcuni dei resort più esclusivi. In tutti i villaggi turistici troverai la formula all inclusive per vivere una vacanza senza pensieri. Potrai vivere giornate in totale relax disteso su un’amaca al sole oppure fare qualche bella escursione. Dal molo partono i catamarani che accompagnano i turisti a largo, raggiungendo le incantevoli isole di Saona e Catalina o i punti d’immersione più belli per lo snorkeling e il diving.

Punta Cana

È un paradiso di spiagge, palme di cocco e acque turchesi. Questa località è nata per i turisti, per accoglierli nelle migliori strutture e con tutti i comfort. Qui, potrai trovare ampi spazi per far giocare i tuoi bambini sulla sabbia bianchissima o se viaggi in coppia, goderti l’atmosfera romantica. Imperdibili i lidi di Bavaro, per chi viaggia in famiglia e l’incontaminata Playa Juanillo per alternare il relax in spiaggia a qualche tuffo in mare. Ti segnaliamo anche diversi paesini che meritano una visita, come El Cortecito con il suo caratteristico mercato a cielo aperto, la storica Altos del Chavón e Higuey.

Samanà

È la più verace e affascinante delle località dominicane; qui troverai spiagge favolose e poco affollate, come Playa Bonita nella regione più a nord della penisola, Las Terrenas. Questo angolo di paradiso, costellato da grandi palme, è bagnato dall’Oceano Atlantico e per il tuo soggiorno offre i migliori resort. Mentre sei in vacanza potrai scoprire la bellezza di Punta Popy e di El Portillo e spostandoti verso Samanà City, visitare le cascate del Limon in mezzo alla foresta e avvistare le balene. Una delle tappe a cui non puoi rinunciare è Cayo Levantado con i suoi splendidi e bianchissimi lidi.

Con le nostre offerte per Santo Domingo voli dove i sogni diventano realtà.

ISCRIVITI