Montego Bay è una delle città più popolose della Giamaica, nonché meta turistica privilegiata dell'America centrale. Il paesaggio di questa perla del turismo mondiale è molto particolare. Da una parte si tratta di una città moderna con numerosi negozi, ristoranti ed esclusivi club. Dall'altra si può apprezzare il passato colonialista con le residenze storiche costruite in pietra e in legno. Immersa nel mar dei Caraibi, famosa per le spiagge con sabbia bianchissima che si fonde con l'acqua cristallina, dove trascorrere una splendida vacanza all'insegna del relax. Questa località non deluderà nemmeno i viaggiatori più avventurosi, grazie agli innumerevoli posti da visitare.
Cosa fare e cosa vedere a Montego Bay
La città caraibica è caratterizzata da un clima tropicale, con alte temperature e forti precipitazioni. Il momento migliore per visitarla è da novembre a maggio, mentre sono sconsigliati i mesi da giugno a ottobre, in cui le precipitazioni sono più abbondanti e il rischio di uragani più alto.
Le spiegge
La famosa spiaggia Doctor's Cave Beach: una spiaggia prettamente turistica e facilmente raggiungibile, dove passare una splendida giornata all'insegna del relax. Alla spiaggia si accede previo pagamento di un ticket, e oltre alla sabbia bianchissima e all'acqua cristallina avrete accesso anche al bar, alle docce e ai servizi igienici. Insomma, tutto ciò di cui avete bisogno sarà a pochi passi da voi, compreso un ristorante dove gustare i piatti tipici.
Rose Hall
E’ una villa in stile georgiano situata in alto su una collina che affaccia sulle splendide coste e offre quindi un panorama mozzafiato. Costruita nel 1770, è particolarmente famosa per una leggenda: si narra che il fantasma di una giovane donna, Annie Palmer - detta appunto la Strega bianca di Rose Hall - infesti la proprietà. La Palmer avrebbe assassinato almeno tre mariti e innumerevoli amanti, e nonostante alcuni studi abbiano smentito la veridicità di questa storia, alcuni turisti giurerebbero di aver sentito la presenza della giovane nell'antica villa.
Escursioni nel Parco Marino
Per gli appassionati di snorkeling e subacquea questa è l'attività perfetta da svolgere in vacanza. Il Parco Marino si caratterizza infatti per la grande varietà di pesci tropicali e per la presenza della barriera corallina che si estende per alcune miglia.
Insomma, Montego Bay è la meta perfetta per chi desidera una vacanza in completo relax, lontano dalla frenesia e dallo stress della vita di tutti i giorni ma anche per chi preferisce una vacanza più movimentata, alla scoperta di magnifici paesaggi tropicali.