lastminuteclick.it

Una delle mete turistiche più affascinanti è la Grecia. Una terra ricca di splendidi paesaggi, spiagge meravigliose, tesori archeologici e monumenti di suggestiva bellezza. Ogni anno, sia la penisola ellenica che le isole greche vengono visitate da migliaia e migliaia di turisti, dagli amanti delle attrazioni naturali, delle acque turchesi e delle distese di sabbia dove rilassarsi al sole e da quelli che amano le escursioni culturali tra le ricchezze di un passato millenario. Se stai scegliendo la destinazione per le tue vacanze estive, sicuramente devi tenere in considerazione Atene con la sua Agorà, il Partenone, l’Acropoli e il museo archeologico nazionale e le incantevoli isole, tutte da scoprire.

Cosa vedere in Grecia

Ecco una breve guida per aiutarti ad organizzare il tuo tour tra le meraviglie elleniche.

Santorini

È una delle isole Cicladi più amate e affollate dai turisti. La zona più suggestiva è la Caldera, caratteristica per le sue formazioni rocciose di natura vulcanica, per i panorami e i tramonti meravigliosi che ti lasceranno senza fiato. Rimarrai incantato dall’atmosfera di Fira e di Oia, due delle località più chic di tutta la Grecia. Qui il mare è profondo; per quanto riguarda le spiagge prendi nota di Kamari e Perissa. Se Santorini è la tua destinazione, prenota per tempo in uno dei villaggi turistici o un appartamento dove poter trascorrere le tue ferie nel totale relax.

Mykonos

Se cerchi un posto da sogno, questa è l’isola che fa per te. Qui, il mare, il buon cibo e la vita notturna sono una garanzia per tutti i viaggiatori. Ti piaceranno l’atmosfera vivace, il passeggiare nella città storica ammirando la distesa di casette bianche con le porte blu e le spiagge, tante e per tutti i gusti. La costa meridionale è tra le più affollate dai turisti; qui ci sono sia le spiagge più chiassose che quelle più attrezzate. Tra le imperdibili ci sono Paradise Beach e Super Paradise Beach, dove i party in spiaggia e la movida nelle discoteche le rendono le più amate dai giovani. Invece, per trascorrere una vacanza al mare con i bambini, a Mykonos c’è la spiaggia di Ornos, l’ideale per il divertimento di tutta la famiglia.

Rodi

Se scegli di venire qui a trascorrere le tue vacanze, potrai sbizzarrirti tra le tante cose da vedere e da fare. Oltre a goderti le incantevoli distese di sabbia e i siti archeologici, potrai passeggiare nella città vecchia, caratteristica per i diversi stili architettonici e nella nuova Rodi, molto turistica, con i suoi negozi e i tanti locali dove gustare la cucina tipica. Non solo, tra le località dell’isola che non devi assolutamente perdere, c’è Lindos, un villaggio molto antico e romantico. Infine, per le tue giornate di relax, tra le più famose spiagge di Rodi, prendi nota di Faliraki, bagnata dal mare cristallino e attrezzata per tutta la famiglia e per le tue serate, lasciati trasportare dalla vivace vita notturna. Il divertimento è assicurato!

Creta

É’ una delle isole più belle del Mediterraneo, la destinazione ideale per gli amanti del mare che sanno apprezzare anche i suoi tratti millenari. Le maggiori attrazioni turistiche sono le spiagge, i luoghi storici e mitologici e le località sul mare che sapranno accogliervi con la loro frizzante atmosfera. Tra le città da visitare, nel tuo itinerario non può mancare un giro nella capitale, Iraklion, nella romantica Chania e ad Agios Nikolaos. Per goderti il sole e tuffarti nelle acque cristalline del Mediterraneo le spiagge di Creta sono senz’altro l’ideale. Tra le più famose, c’è Elafonissi, una distesa di sabbia bianca con sfumature rosa che si trova in un’area naturale protetta e imperdibile.

Kos

Si trova nell’arcipelago del Dodecaneso; qui potrai ammirare le coste e le località più turistiche, così come l’entroterra, caratteristico per i suoi paesi più tradizionali da visitare passeggiando a piedi, lungo i sentieri. Almeno uno dei tuoi viaggi devi farlo a KOS che ti accoglie sin dal suo arrivo con tutta la sua bellezza. La città è caratteristica per la sua memoria storica, antica e bizantina e per il suo fascino che conquista i turisti provenienti da tutto il mondo. Lasciati conquistare dalle belle spiagge e dalla vita notturna lungomare, dove potrai goderti le serate in uno dei tanti locali tipici.

Alonissos

È una delle isole più suggestive e particolari dell’Arcipelago delle Sporadi. Il suo punto forte è la natura, qui le spiagge sono sicuramente l’attrazione più apprezzata dai turisti che scelgono questa meta come destinazione del loro viaggio. A nord, ci sono quelle calcaree, mentre a sud la zona è più turistica, con più centri abitati dove poter soggiornare e passeggiare, alternando giornate di sole e relax ad altre in cui dedicarsi alle escursioni, al trekking o alle immersioni nelle splendide acque che bagnano l’isola. Se vuoi trascorrere qualche giorno in assoluta tranquillità, questo è il posto giusto per rigenerarti.

Penisola Calcidica

La sua forma è singolare, è formata da 3 penisole che appaiono come le 3 dita di una mano: Kassandra, Sithonia e Monte Athos. La Calcidica si trova ad un centinaio di chilometri da Salonicco, nella Grecia Continentale ed è una delle destinazioni meno turistiche e quindi più tranquilla anche nel mese di agosto. È più selvaggia e montuosa e le spiagge sono certamente l’attrazione principale. Le più importanti si trovano a Sithonia, come quella per nudisti di Kalamitsi e quella di Karidi a Vourvorou. Le distese di sabbia fine e dorata e le pinete ti riserveranno un angolo di paradiso dove staccare la spina e camminando un po’, potrai immergerti nella natura delle suggestive calette.

Per le tue vacanze scegli una delle numerose offerte viaggio per la Grecia. Non aspettare ancora, scegli il meglio per il tuo relax.

ISCRIVITI
Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte scontate fino all’80% con posti limitati? Iscriviti subito alla nostra newsletter e sarai il primo a saperlo.