lastminuteclick.it

Spiaggia bianca, mare blu e natura incontaminata sono i tesori preziosi di questa splendida isola. Rimarrai stupito da quanta bellezza puoi trovare in questa terra: le spiagge sabbiose, le acque cristalline, la barriera corallina e le incantevoli foreste dove vivono centinaia di specie animali. Non solo, potrai scoprire le affascinanti culture tribali e vivere un’esperienza indimenticabile. Arrivato qui sarai accolto da un’atmosfera vivace, da paesaggi mozzafiato e soggiornare in uno dei villaggi all inclusive dotato di tutti i comfort per una vacanza senza pensieri. Ecco un breve tour per presentarti le 5 attrazioni da non perdere.

Luoghi più visitati in Madagascar

Inizia ad organizzare il tuo itinerario di viaggio e prendi nota di tutti i luoghi più belli.

Antananarivo

La capitale dell’isola è molto vivace e sorprendente. Si trova al centro del Grande île e si divide nella città vecchia e in quella nuova. Quest’ultima è una zona molto commerciale, dove oltre agli hotel, ai ristoranti e ai locali, ci sono venditori ambulanti e molti mercati, tra cui quello delle stoffe, quello di Analakely e quello dei libri di Ambohijatovo. Passeggiando tra le vie del centro storico potrai vedere il Palazzo del Primo Ministro, quello della Regina e poi una magnifica vista dall’alto. Il periodo migliore per questo viaggio? Parti tra maggio e novembre per evitare il periodo dei cicloni e goditi il tuo viaggio ricco di avventura.

L’isola di Nosy Be

Si trova a largo della costa nord occidentale ed è una delle mete turistiche preferite dai viaggiatori. Qui puoi trovare spiagge bellissime e una natura meravigliosa, ricca di profumi delle coltivazioni di ylang ylang, canna da zucchero e vaniglia. L’isola è vulcanica ed è circondata da altre piccole isole turistiche, tutte molto belle. La sua costa è frastagliata e il paesaggio variegato e molto suggestivo; al suo interno ci sono la foresta pluviale, i laghi vulcanici e il monte Lokobe. Se scegli di soggiornare qui per la tua vacanza o di farne una tappa del tuo itinerario, potrai visitarla in quad e fare molte escursioni, anche a lago con un giro in barca per ammirare tutto l’arcipelago e per una bella immersione tra i ricchi fondali.

I parchi nazionali

Alcuni dei paesaggi più belli li troverai passeggiando nei parchi, come quello dell’ Isalo molto simile alla savana africana, dove si possono avvistare molte specie animali. A nord, potrai fare una bella escursione nel Parco della Montagna d’Ambra, percorrendo i diversi sentieri che si sviluppano intorno al vulcano. Da segnalare anche l’area protetta di Andohahela a sud dell’isola e del Tropico del Capricorno; anche qui potrai vedere molti esemplari tra cui 13 specie di lemuri. Qui, ti troverai ad oriente nel cuore della foresta pluviale e ad occidente, in quella più semidesertica. Non perdere l’occasione per fare bellissimi scatti fotografici.

Antsiranana, la baia di Diego Suarez

É una delle città più grandi del paese all’estremo nord dell’isola. Ha una splendida baia naturale ed è un approdo turistico molto frequentato, sia per la sua bellezza che per il fatto di essere un punto di accesso a tutto il Madagascar. Tra le attrazioni turistiche imperdibili, potrai visitare il Parco dei Tsingy Rouges con le sue rocce appuntite, la Riserva Naturale di Ankarana con il suo paesaggio lunare e le Trois Baies dove il mare cristallino e le spiagge bianchissime sono un invito per una giornata di assoluto relax.

Scopri le offerte più esclusive e vola a Madagascar per il tuo viaggio da sogno.

ISCRIVITI
Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte scontate fino all’80% con posti limitati? Iscriviti subito alla nostra newsletter e sarai il primo a saperlo.