lastminuteclick.it

Se hai sempre sognato di fare un viaggio nelle isole coralline, questo è il momento giusto per vivere davvero questa magia. Alle Maldive ci sono innumerevoli spiagge di sabbia bianchissima, acque turchesi popolate da meravigliosi coralli e pesci colorati ed una rigogliosa vegetazione che aggiunge colore al paesaggio e lo rende ancora più speciale. Sono il luogo ideale per gli amanti del mare, soprattutto per le coppie che desiderano vivere qualche giorno in intimità e per tutti coloro che cercano il dolce far niente. Qui ci sono le amache dove potersi distendere al sole, ascoltando la melodia del mare e per i più sportivi e avventurosi, splendidi fondali dove immergersi.

Cosa vedere alle Maldive

Facciamo un breve tour tra le isole più belle dell’Oceano Indiano.

Malè

Trascorrere qualche ora nella capitale ti darà la possibilità di fare delle belle passeggiate respirando l’atmosfera tipica di queste isole. Arrivando presto al mattino potrai fai un giro nel mercato del pesce, in quello della frutta e della verdura ed entrare in contatto con gli abitanti del posto e con il loro stile di vita. Passeggiando lungomare potrai rinfrescarti con una noce di cocco, assistere al via vai dei dhoni, le imbarcazioni locali utilizzate come mezzo di trasporto dalla popolazione e fare una tappa gastronomica in uno dei tanti ristorantini. Essendo un paese musulmano, ricordiamo alle donne di adattarsi ai costumi locali, per esempio coprendo spalle e ginocchia quando si è fuori dagli hotel.

Atollo di Ari

Bellissime spiagge e tanti siti per fare bellissime immersioni; questo è uno dei gioielli dell’Oceano Indiano dove poter prendere tanto sole e in assoluto relax. La laguna è punteggiata dalla barriera corallina e nelle acque trasparenti nuotano pesci meravigliosi anche di grande dimensione. Qui potrai avvistare lo squalo balena e lo squalo martello. Tra i siti più frequentati dai sub ti segnaliamo Hammerhead Point e Manta Reef per i più esperti e Orimas Thila per i principianti e per chi preferisce lo snorkeling. Infatti, in questa area protetta si possono trovare pesci pagliaccio e anemoni ad appena 3 metri di profondità.

Isole di Kanifinolhu e Baros a nord

Poco più a sud di Malè, a soli 40 km c’è un’altra perla meravigliosa, Rihiveli con i suoi due isolotti deserti, Levante e l’isola degli Uccelli. Potrai raggiungerli con una piacevole escursione e fare qualche immersione nelle aree protette di Embudhoo e Guraidhoo Kandu. Più distanti dalla capitale, le isole Meedhuffushi e Velavaru dell’atollo di Nilandhoo che offrono alcune delle più belle spiagge. Potrai goderti un po’ di meritato riposo e qualche attività sportiva, per esempio il windsurf se ami l’adrenalina. Goditi il lusso dei bellissimi resort, magari in uno dei romanticissimi bungalow sulla spiaggia e vivi il tuo sogno.

Le Maldive sono speciali così come le nostre offerte, trova quella che fa per te e preparati a partire.

ISCRIVITI
Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte scontate fino all’80% con posti limitati? Iscriviti subito alla nostra newsletter e sarai il primo a saperlo.