lastminuteclick.it

Se pensi alla meta perfetta, Cuba è la scelta giusta per tutti i gusti. Su quest’isola trovi bellezze naturali, acque cristalline, spiagge da sogno e persino le tracce lasciate da Cristoforo Colombo. Qui, si respira il ritmo che riempie le strade dal mattino alla sera e l’atmosfera frizzante che rende tutto più speciale. Troverai paesaggi esotici e una movida notturna straordinaria. I viaggiatori arrivano su questa isola vestiti di sogni e ripartono con gli occhi pieni di magia. Le belle avventure non bastano mai e questo viaggio te lo confermerà.
Mettiti sul primo volo e raggiungi uno dei migliori villaggi all inclusive… sei tu il protagonista della vacanza!

Luoghi più visitati in Cuba

Una piccola guida per orientarti tra le maggiori attrazioni di questo Paese.

Avana

La più grande città dei Caraibi oggi accoglie milioni di turisti tutto l’anno. La capitale di Cuba affascina con il suo stile retrò e conquista per il suo animo vivace. Passeggiando nelle strade potrai scorgere i segni del passato: portici malconci, case coloniali e vecchie auto americane che ti daranno la sensazione di aver fatto un salto indietro nel passato. Qui, le persone sono piacevolmente accoglienti e la musica che suona per le strade regala un’atmosfera unica. Tra i quartieri che non devi assolutamente perdere ci sono Habana Vieja, Centro Habana, e Vedado. Per trovare belle spiagge devi spostarti di circa 20 km verso la periferia; troverai bellissimi lidi di sabbia dorata bagnata dalle acque turchesi dell’Oceano Atlantico e potrai concederti un po’ di relax all’ombra di una palma.

Varadero

22 km di bellezza, questa spiaggia è il cuore del turismo cubano. Si trova sul versante occidentale della penisola di Hicacos nella zona più a nord dell’isola. Fino a che non la vedrai con i tuoi occhi potrai solo immaginarne la bellezza: un’immensa distesa di sabbia bagnata dalle acque cristalline dell’Oceano Atlantico e la seconda barriera corallina più grande al mondo. Oltre a rilassarti sotto il sole e a goderti una vista mozzafiato su questo angolo di paradiso, questo luogo è l’ideale per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni. Tra le escursioni che potresti fare c’è quella all’isolotto disabitato di Cayo Blanco e quella alla Cueva de Saturno, una grotta in gran parte sommersa.

Cayo Largo

Il mare dei Caraibi è ricco di tesori da scoprire e tra questi ci sono innumerevoli piccole isole da esplorare. Tra le imperdibili c’è Cayo Largo nell'arcipelago di Los Canarreos, dove la spiaggia di sabbia bianchissima e fine è bagnata dalle acque turchesi dell’Oceano Atlantico ed è circondata completamente dalla barriera corallina. Questo luogo incantevole merita più di una sosta; per godere delle sue bellezze naturali oltre a rilassarti al sole, fai qualche bella immersione ed esplora i bellissimi fondali. Prendi nota delle spiagge più belle: Playa Sirena, Playa Paraiso, Playa Los Cocos per gli amanti dello snorkeling e Playa Tortuga dove le tartarughe depongono le uova.

Cayo Coco

È un’isoletta molto bella dell’Arcipelago Giardino del Re ed è collegata alla terraferma con una lingua di terra di 25 km da percorrere a piedi, passando sopra al mare. Una passeggiata suggestiva in un’oasi naturale d’incredibile bellezza, dove potrai apprezzare foreste, laghi, cascate e molte specie animali, come pellicani, aironi e pappagalli, iguane e tartarughe marine. Le spiagge più belle sono Playa Los Flamencos, l’ideale per gli appassionati sub e Playa Pilar. Prima della tua partenza, assicurati di portare con te uno dei souvenir d’eccellenza, i sigari, il rhum o uno dei numerosi prodotti artigianali e naturalmente tutti gli scatti fotografici in cui avrai immortalato i luoghi più belli.

Guardalavaca

Approdando qui ti troverai in un paesaggio tropicale. Se un tempo era rifugio per pirati e corsari, oggi è la terza meta turistica più importante di Cuba. La sua spiaggia è una delle perle più belle, con la sua forma a conchiglia, la sabbia bianchissima e nel profondo blu la barriera corallina da scoprire durante una bella escursione subacquea. A rendere ancora più suggestivo lo scenario c’è una fitta vegetazione che aggiunge colore alla zona più a sud di questa località. Tra le cose da vedere, ti segnaliamo anche il museo archeologico e Gibara, un’affascinante cittadina coloniale da non perdere.

ISCRIVITI
Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte scontate fino all’80% con posti limitati? Iscriviti subito alla nostra newsletter e sarai il primo a saperlo.