Se stai organizzando un viaggio a Cuba, tra le tue tappe non può mancare la sua capitale. L’Avana è una città piena di fascino che accoglie i turisti in un’atmosfera unica dove cultura, storia e natura accendono gli occhi e riempiono il cuore. Potrai visitare la città e apprezzarne l’architettura coloniale e liberty e goderti le bellezze caraibiche a pochi passi dalla città. Appena fuori dalla città ci sono alcune delle più belle spiagge di Cuba, come Santa Maria del Mar dove potersi rilassare o avventurarsi in qualche immersione alla scoperta dei bellissimi fondali.
Lasciati trasportare dal ritmo latino, sarà un’esperienza indimenticabile.
Cosa vedere a L’Avana
Facciamo un tour dei quartieri più caratteristici e dei luoghi più belli di questa incredibile città.
Habana Vieja
Passeggiando, scoprirai le 4 bellissime piazze attraverso cui potrai conoscere una delle zone più caratteristiche di L’Avana. Qui, respirerai un’atmosfera autentica e potrai vivere la quotidianità delle strade. A Plaza de Armas potrai apprezzare il mercatino di libri usati e il gigantesco albero di ceiba; a Plaza Vieja, camminerai tra edifici moderni e famosi negozi; a Plaza de San Francisco de Asís sarai vicino al porto e al museo del Ron; a Plaza de la Catedral sarai circondato dalla splendida architettura barocca della grande cattedrale. Una delle vie turistiche più frequentate è Calle Obispo, famosa anche perché ospita il bar che ha inventato il daiquiri, El Floridita, uno dei locali preferiti di Ernest Hemingway. Il calore delle persone e il ritmo latino che risuona nelle strade renderanno la tua vacanza davvero speciale.
Centro Habana
In questo quartiere si respira la rivoluzione che ha cambiato la vita di Cuba; qui si trova il Museo de la Revolución dove scoprirai la storia di questa terra e di come è stata segnata dai grandi eventi. Non solo, visitando questa zona, potrai vedere la cupola di pietra del Capitolio Nacional e ammirare la bellezza di questa città da una delle più vecchie terrazze, quella dell’albergo più antico, l’Inglaterra. Durante la tua passeggiata fai una sosta in uno dei parchi cittadini lontani dal trambusto urbano, come Parque Central, Parque de la Fraternidad e Parque de los Enamorados. Per completare il giro, alle spalle del Capitolio si trova una delle fabbriche di tabacco più antiche e visitate, la Real Fábrica de Tabacos Partagás.
Vedado
Durante il soggiorno non farti mancare una visita in uno dei quartieri più significativi della capitale. Si tratta di una zona più residenziale con numerosi servizi turistici e di intrattenimento, come teatri, ristoranti e i locali che ospitano una vivace vita notturna. Arriva fino a qui il Malecón, una dei più bei percorsi lungo i quali ammirare la ricchezza architettonica e culturale, come il complesso di grattacieli ispirati allo stile Art Déco di New York. Tra le attrazioni principali, prendi nota di Piazza della Rivoluzione con il monumento a José Martí, la sagoma di Che Guevara raffigurata sulla facciata del Ministero dell’Interno e la Necropoli di Cristoforo Colombo.
Le spiagge più belle
Playa del Este è la preferita dalla popolazione locale ed è sempre molto frequentata; si trova a soli 20 minuti dalla capitale ed è l’ideale per godersi un po’di relax e il mare da sogno. Poco più distante dalla città c’è Jibacoa, una distesa di sabbia bianca e tante piccole calette dove trascorrere qualche ora in tutta tranquillità. Poco distante dalla riva c’è la barriera corallina; qui gli amanti dello snorkeling e delle immersioni potranno assistere a coloratissimi spettacoli marini. Da tenere in considerazione anche Playa Larga, che se pur distante due ore dalle altre località, è il punto di partenza per belle escursioni nel Parco Nazionale della Ciénaga de Zapata. Sei pronto a partire?
Le nostre migliori offerte per L’Avana rendono più facile la scelta, prenota ora il tuo viaggio.