lastminuteclick.it

Quali sono le mete turistiche che preferisci per i tuoi viaggi? A poche ore di volo dall’Italia, nel cuore del Mediterraneo c’è la Tunisia che con i suoi profumi e i suoi colori renderà speciale la tua vacanza. È una terra ricca di bellezza naturali e di siti archeologici da visitare ed offre scenari suggestivi. Il mare turchese, le lunghe spiagge bianchissime, le dune desertiche sono tesori molto apprezzati dai turisti che durante tutto l’anno raggiungono questo paese per trascorrere le ferie all’insegna del relax e dell’avventura. Sì, perché tra le tante cose da fare, ci sono le immersioni subacquee, il windsurf e le escursioni a dorso del dromedario. Scopri alcuni dei luoghi più belli da visitare e programma il tuo soggiorno.

Luoghi più visitati in Tunisia

Una piccola guida per visitare una delle destinazioni turistiche più belle dell’Africa.

Tunisi

Il fascino della storia e lo spirito moderno s’incontrano a Tunisi, dove potrai visitare la Medina, luogo dalla memoria antica di oltre 500 anni. Imperdibili sono la grande Moschea Zitouna, il souk, il mercato dedicato ai mestieri e ai prodotti artigianali e poi antichi palazzi che oggi ospitano esposizioni e ristoranti dove poter gustare i piatti della cucina tipica tunisina. Passeggiando lungo le strade cittadine raggiungerai il Museo del Bardo, dove potrai apprezzare la bellissima collezione di mosaici d’epoca romana, la Cattedrale e il Teatro. Le tradizioni e le leggende di questa terra sapranno conquistarti.

Tabarka

È conosciuta come la “costa del corallo” e si trova sulla costa settentrionale. Tabarka è una delle regioni più particolari che offre ai suoi visitatori un paesaggio unico, diverso da quello che ci si immagina pensando a questa terra. Lo scenario si presenta verdeggiante, ricco di laghi, distese agricole e una zona più montuosa affacciata sul mare. Lungo la costa potrai trovare bellissime calette naturali e la piacevole cittadina di pescatori che accoglie i turisti con splendide strutture ricettive, dotate di tutti i comfort per vivere dei giorni indimenticabili. Questo è il posto giusto se sei amante del mare, delle immersioni e dello sport. Tra le altre cose da fare, potrai giocare a golf e pensare al tuo benessere con un trattamento di thalassoterapia.

Hammamet

Arrivando in questa oasi di pace ti troverai davanti ad una città di casette bianche e incantevoli giardini. Il suo nome deriva da “hammam” che significa bagno termale, perché le sorgenti di questo paradiso sono ricche di proprietà curative che donano benessere al corpo e alla mente. É una delle stazioni balneari più belle, dove Il mare turchese e le distese di sabbia fine sono l’ideale per vivere una vacanza sotto il sole e nel totale relax. Non solo, la città offre numerosi centri di svago, negozi e mercati dove trovare ninnoli di ogni tipo. Partendo da Hammamet sono possibili varie escursioni, per esempio a Sousse e poco più a sud a Monastir.

Djerba

Chi non ha mai sentito parlare di questa isola almeno una volta? Le sue acque trasparenti e le sue bellezze naturali attirano migliaia e migliaia di turisti ogni anno. Il mare, il paesaggio, la tradizione berbera e l’accoglienza degli abitanti la rendono la meta ideale per tutte le età. Djerba si trova nel Golfo di Gabes ed è una delle destinazioni turistiche più gettonate. La sabbia dorata, le palme e il bianco luccicante delle abitazioni ne esaltano il fascino. Tra i luoghi da non perdere segna il capoluogo Houmt – Souk, la sinagoga ebraica El Ghriba e i numerosi paesini che ci sono sull’isola.

Scegli una delle numerose offerte all inclusive per la Tunisia e vola verso la tua vacanza da sogno.

ISCRIVITI
Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere le nostre offerte scontate fino all’80% con posti limitati? Iscriviti subito alla nostra newsletter e sarai il primo a saperlo.